A Drop Of Lime
Vi siete mai chiesti che cosa mangia un ragazzo cinese dall’altra parte del mondo? O una nonna indiana? O uno studente messicano? O un bambino congolese? Per tutti i curiosi che amano le cucine esotiche o semplicemente diverse dalla nostra eccovi la nostra rubrica culinaria A Drop Of Lime!!! Ogni mese sceglieremo una cucina straniera e ve la presenteremo assieme ad una ricetta di un suo piatto tipico che avremo il piacere di testare noi stessi.
E ricordatevi, è la goccia di lime che fa la differenza nel piatto!
Baci e abbracci, Céline e Luca.
Questo mese abbiamo scelto di presentarvi la cucina camerunese. Per l’occasione, abbiamo preparato delle frittelle tipiche chiamate “Puff puff”! Si tratta di uno dei più tipici “street food” della cultura culinaria africana, uno snack molto diffuso.
INGREDIENTI:
- 465 g farina
- 400 mL acqua
- 9 g lievito in polvere
- 4 g sale
- 100 g zucchero
- 400 mL olio per friggere
PREPARAZIONE:
- Mescolare il lievito e un cucchiaio di zucchero in un bicchiere
- In una seconda ciotola, mescolare la farina, il sale e lo zucchero restante; disporre a fontana (con un buco al centro)
- Versarci sopra l’acqua e il mix di lievito; mescolare ingredienti liquidi e secchi fino a raggiungere un composto elastico; coprire e lasciare lievitare finchè non raddoppia di volume
- In una padella, scaldare l’olio (a una temperatura di circa 170°C)
- Con l’impasto, formare delle palline e immergerle nell’olio bollente
- Cuocere fino a doratura uniforme e scolare l’olio in eccesso.
Da consumare preferibilmente calde, a colazione o cena.
BUON APPETITO!