A cura Lay – Radio Rock’o’lin
Dopo 3 anni di attesa, ecco il nuovo album “Burn Under Saturn” dei “Django Django”!
La rock band britannica formatasi nel 2009 come quartetto composto da David Maclean, Tommy Grace, Jimmy Dixon e Vincent Neff, pubblicò il primo album nel 2012 dal titolo ”Django Django”. Eccoli ritornare, ora, dopo 3 anni di lavoro con un nuovo album, più maturo, più vibrante. Una band sicuramente cresciuta sotto molti aspetti, dalle melodie ai testi, ci fa immergere nei toni indie- rock con sfumature di elettrico.
Durante l’ascolto sembrerà quasi di viaggiare attraverso lo spazio, accanto a stelle, “stars” come i “Beach Boys” e i “massive attack” che vengono richiamati alla mente nei brani cantati da Vincent Neff, sino a giungere sotto a Saturno e “godere” della nascita di quest’album!
“First light”, letteralmente “prima luce”, è la canzone che sicuramente vi abbaglierà a tal punto che vorrete, anzi desidererete ascoltare tutto l’album per intero, in un colpo solo! L’unica pecca del disco è il ritmo che talvolta si ripete di canzone in canzone…
Piacerà sicuramente a quelli di voi che dopo il lavoro si sentono abbacchiati, per quelli di voi che in questo autunno che si avvicina hanno bisogno di tonalità allegre per affrontare le giornate.
Lay