PERCORSO 4
COSA CONDIVIDI?
COSA CONDIVIDI?
RADIO LIME – Radio degli studenti del Liceo di Mendrisio
RADIO JUNGLECIANI – Radio degli studenti del Liceo Lugano 1
RADIO WOW – Radio degli studenti del Liceo Lugano 2
RADIO POLISTIROLO – Radio degli studenti del Liceo di Locarno
CONTENUTI NELLA DIRETTA:
Puntata Mensile di Radio Polistirolo
La Redazione On Air direttamente dal Liceo di Locarno!
Polistirolo è un progetto radiofonico degli studenti del Liceo di Locarno, presentato da Stefano Cascili e Luca Prezzavento e con l’aiuto di Renzo Sartori. In questo primo episodio ci meravigliamo del lancio riuscito di SpaceX, ascoltiamo le predizione astrologiche paurosamente corrette di Luca, ci intratteniamo con un ospite molto speciale e infine sfoglieremo tra le pagine ricche di storia dell’edizione del 2006 del Giornalilo.
In questo secondo episodio dell’acclamata radio Polistirolo rimarremo neutrali parlando di elezioni con candidato al Gran Consiglio Santiago Storelli che ci parlerà un po’ del clima politico ticinese. Parleremo poi un po’ di scuola e infine porteremo in tavola un emozionante gioco a premi che vedrà intenti i nostri eroi nel collegare due parole apparentemente incollegabili
Vi faranno compagnia 1 volta al mese
per portarvi news, curiosità e tantissima musica !
Intervista a Stefano Piazza e Federica Bosco, autori del libro “Sbirri, maledetti eroi” – La Filanda – 08/03/2019
In questa seconda intervista alla Filanda di Mendrisio i nostri due inviati, Dario Carri e Samuele Mombelli, sono riusciti a strappare una breve intervista a Stefano Piazza e Federica Bosco, autori del libro “Sbirri, maledetti eroi”, un opera che raccoglie testimonianze, racconti e riflessioni sull’importanza che le forze dell’ordine hanno nella nostra società.
Intervista a Flavio Comolli e i suoi boccalini – 26/03/2019
In questa intervista Dario ha fatto qualche domanda a Flavio Comolli, curatore e proprietario della galleria d’arte “La Risciada”,il quale ha una collezione di una grande quantità di boccalini!
Ecco alcune foto della bottega del signor Comolli!